Abbiamo scelto ATPColor per un mix di qualità, prestazioni, compattezza, facilità d’uso, bassi valori di investimento e consumi energetici ridotti.

Sabrina Infante: "Finora solo alcuni allestitori ci hanno chiesto di rimpiazzare il PVC con il tessuto, ma i clienti iniziano a percepirne il valore estetico."
 

Idealgraphics

Il tessuto stampato già termofissato

Ottenere un tessuto stampato già termofissato e pronto da finire, si traduce per Idealgraphics in operazioni più intuitive e in un minor impiego di operatori nella movimentazione delle bobine.

"Il mercato del tessuto è ancora marginale, e sovrainvestire o appesantire i nostri workflow sarebbe stato illogico", sottolinea Infante. "Vogliamo le tecnologie migliori, ma devono essere compatibili con il bilancio, e non impattare troppo sul prezzo del prodotto finito".

Tra gli ulteriori plus dell’offerta di ATPColor, c’è l’assenza di contratti annuali di assistenza, e la manutenzione ordinaria eseguibile dall’operatore.

Idealgrapics usa una stampante sublimatica ATP

La stampante DFP56EW

A sei mesi dall’installazione, DFP56-EW è impiegata su un turno completo di 8 ore, sei giorni a settimana. Un risultato reso possibile dall’introduzione di nuovi prodotti, e dalla migrazione di commesse da latex e UV.

La DFP56EW è in grado di produrre fino a 119 m2/h a 600 dpi, con una dimensione di goccia di 7 pl.
La configurazione scelta è CMYK più 2 canali di fluido penetrante TCT, utilizzato per stampare bandiere e fondali bifacciali in un solo passaggio.

 

 

SCARICA E LEGGI L'ARTICOLO INTERO (PDF)